Novità Furuno | Leader mondiale nell'elettronica di navigazione

Nuovo software v3.50 per TZT3 e v9.50 per TZT2BB

Scritto da Furuno Italia | 30-nov-2022 16.59.29

I nuovi software v3.50 per TZT3 e v9.50 per TZT2BB sono ora disponibili sul nostro sito web.

TZT3: scarica la v3.5

TZT2BB: scarica la v9.5

 

Video presentazione

 

 

Novità importanti

Funzione Follow-It

Navigando sui dati PBG precedentemente registrati, questa funzione mostrerà automaticamente dei percorsi sui contorni di profondità, cioè dove la profondità è costante, lungo i quali è possibile creare una rotta ed ingaggiare l’autopilota NavPilot.

Follow-It crea istantaneamente un percorso per navigare in un profilo di profondità specifico.

Una funzione utile in caso di pesca a traina, per mantenere l’esca ad una profondità costante, oppure per navigare sul bordo di una cigliata o lungo una secca od un relitto.

Follow-It crea una linea sulla carta PBG che può essere istantaneamente trasformata in una rotta attiva per seguire con precisione la struttura del fondale a una profondità costante.

 

 

Riorganizzazione e potenziamento dei Layer menu

Tutti gli item sono organizzati per capitoli; ciò consente innanzitutto di individuare più intuitivamente le funzioni di cui si necessita, inoltre vengono aggiunte più opzioni senza dover entrare nel Setting menù, infine una volta aperto il layer menù lo schermo non viene completamente coperto lasciando visibile all’utente grossa parte di esso.

Il Layer menù così potenziato comporta un’efficace modifica all'interfaccia utente che rende la navigazione con NavNet TZtouch3 più intuitiva che mai.

 

 

Potenziamento della funzione “traccia”

Viene allocato più spazio in memoria per i punti traccia che passano da 30.000 a 100.000. Inoltre, è possibile gestire le tracce assegnandone nomi, filtrandole per durata, lunghezza, colore eccetera. In sostanza, verranno gestite come se fossero delle rotte. Questa funzionalità è molto utile per la pesca così come per la navigazione.

 

 

Non propriamente legato alla versione software v3.50 o v9.50, tuttavia da ora sarà possibile aggiornare il software anche via Internet* (oltre che via USB).

 

*Il TZT3 deve essere almeno alla versione v3.01 mentre il TZT2BB almeno alla versione v9.01.