Novità Furuno | Leader mondiale nell'elettronica di navigazione

Perché usare un autopilota?

Scritto da Furuno Italia | 5-lug-2024 14.38.00

L'autopilota è uno strumento di navigazione che sta rapidamente diventando indispensabile per tutti gli appassionati del mare, che siano diportisti, pescatori, professionisti e non. 

 

Comfort, precisione e risparmio

Navigare in mare può diventare rapidamente estenuante, soprattutto su lunghe distanze. Un pilota automatico si occuperà della direzione della barca, permettendo all'equipaggio di concentrarsi su altre attività o di riposare. Ciò riduce notevolmente il carico di lavoro, rendendo i viaggi più piacevoli e sicuri. Il pilota automatico ti permetterà di mantenere una traiettoria precisa, anche in condizioni di mare difficili. Questa precisione nella navigazione, ti farà anche risparmiare carburante.  

 
Rotte

Abbinando l'autopilota a un Display Multifunzione NavNet TZtouch, non è più necessario muoversi in fretta quando desideri creare i tuoi percorsi. Puoi farlo comodamente da casa, prendendoti il tempo per definire un percorso e analizzarlo, che si tratti di uscire da un porto, affrontare una rotta complicata o intraprendere una lunga traversata. Salvare le rotte in anticipo renderà più facile la navigazione, indipendentemente dal fatto che tu sia un giovane appassionato o un esperto.

Funzioni per la pesca

NAVpilot ti permette di accedere a una serie di funzioni per la pesca. Che tu sia un professionista alla ricerca di banchi di pesce o che tu preferisca usare canna e mulinello per trovare un target preciso, NAVpilot ha la soluzione per te. 

Follow-It:  Follow-It ti consente di sfruttare i dati PBG (Personal Bathymetric Generator) dell'ecoscandaglio Multi-Beam DFF3D e crea istantaneamente una rotta a profondità costante per navigare in uno specifico perimetro di profondità. 

Il NAVpilot seguirà la rotta di profondità attorno a un elemento del fondale. Seguendo isobate specifiche, i pescatori possono mantenere le loro esche allo stesso livello dei pesci durante la traina, senza dover regolare continuamente il mulinello. È essenziale che la tua esca sia alla giusta profondità per catturare il target nelle zone in cui la marea e le correnti scorrono lungo i punti in cui si concentrano i pesci. 

Modalità SABIKITMin modalità SABIKITM, il pilota automatico controlla la deriva posteriore della barca. Basta gestire la potenza e la direzione di propulsione (gas e inversione) per mantenere la barca ferma. I movimenti del timone saranno gestiti dal pilota automatico. Questo ti permette di concentrarti sulle azioni di pesca. Questa funzione è progettata per la pesca con il SABIKITM, il Jigging e la pesca in profondità. 

FishHunterTM: con la funzione FishHunterTM è possibile eseguire cinque manovre specifiche intorno a un bersaglio e a una distanza definita dall'utente. Questa funzione può anche essere utilizzata come funzione Uomo a Mare (MOB). 

 

 

 

 

 

Migliora la tua navigazione oggi: approfondisci le caratteristiche degli autopiloti Furuno 👇