Nel corso degli ultimi mesi, Furuno ha presentato soluzioni, tecnologie e servizi completi che avvicinano il settore nautico alla realizzazione della prima barca completamente autonoma.
Tra queste, c'è il sistema 3D Bird View.
Il sistema 3D Bird View utilizza la tecnologia della Realtà Virtuale (VR) per visualizzare le informazioni necessarie a una navigazione sicura, fornendo un supporto alla visione spaziale (vista in terza persona) dell'equipaggio.
Oltre alle informazioni cartografiche e utilizzando una combinazione di dati provenienti da radar, da informazioni AIS, dalle aree a rischio di collisione e così via, mostra una vista dall'alto dello spazio intorno all'imbarcazione in 3D. L'altezza e l'angolo della prospettiva dall'alto possono essere regolati liberamente, in modo da poter monitorare la situazione intorno all'imbarcazione da tutte le angolazioni.
Il sistema 3D Bird View ha ricevuto la certificazione di "Innovation Endorsement for Products & Solutions" (riconoscimento per l'innovazione dei prodotti e delle soluzioni) da ClassNK (Nippon Kaiji Kyokai) per la sua tecnologia innovativa.
Avanti tutta verso la realizzazione della prima imbarcazione completamente autonoma!
Per scoprire di più sulle tecnologie Furuno del futuro, clicca qui