Skip to the main content.

2 min read

Il Team di Furuno Italia ti aspetta al METSTRADE

Il Team di Furuno Italia ti aspetta al METSTRADE

INFORMAZIONI GENERALI

 

Dal 15 al 17 Novembre 2023 | Centro Congressi RAI Amsterdam | 10:00 - 18:30

Organizzata dal Centro Congressi RAI in collaborazione con l'International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA) e giunta quest'anno alla sua 35° edizione, la METSTRADE (Marine Equipment Trade Show) è la più grande esposizione commerciale al mondo di attrezzature, materiali e sistemi per l'industria nautica internazionale da diporto.

L'evento si rivolge a costruttori di yacht, architetti navali, cantieri di refit, distributori, concessionari, grossisti, capitani, proprietari di porti turistici e produttori di attrezzature marine di tutto il mondo. 

In questa edizione del METSTRADE, Furuno ha deciso di presentare alcuni fra i prodotti elettronici più attesi dal pubblico, come i nuovi Display Multifunzione NavNet TZtouch XL. Simili agli schermi già molto conosciuti, ma in formato XL  e nelle versioni da 22" e 24"!  Tutti i curiosi che vogliono  scoprire cosa c'è sotto la superficie dell'acqua, troveranno i nuovi ecoscandagli FCV-600 e FCV-800 dotati di tecnologie TruEcho CHIRP™, Bottom Discrimination, ACCU-FISH™ e RezBoost™.

l'ecoscandaglio TRUECHO CHIRPTM FCV-800 IN lizza per il prestigioso dame design award nella categoria "NAVIGATION & COMMUNICATION" 

 

Il DAME Design Award è stato lanciato nel 1991, in occasione del METSTRADE, per promuovere il design e riconoscere i prodotti meglio progettati. Da allora, centinaia di aziende all'avanguardia nel settore delle attrezzature marine, dalle microimprese ai grandi gruppi, hanno visto riconosciuti e promossi i loro risultati nel campo del design per l'industria. 

Già vincitore del premio NMEA AWARD nella categoria "Miglior Nuovo Prodotto", l'ecoscandaglio TruEcho CHIRPTM  FCV-800 è stato inserito nell'elenco dei 53 prodotti in gara per il DAME Design Award 2023 di METSTRADE per l'elettronica marina e i software correlati.  

FCV-800 NOMINEE 2023 DAME AWARDS

 

L'ecoscandaglio TruEcho CHIRP™ FCV-800 sblocca funzioni avanzate

Funzionalità molto richieste come Bottom Discrimination,  che mostra il tipo di materiale di cui è composto il fondale, e ACCU-FISH™, lo strumento di valutazione delle dimensioni dei pesci, richiedono un trasduttore CW a doppia frequenza. Allo stesso tempo, TruEcho CHIRP™ di Furuno offre maggiori dettagli e separazione dei bersagli e strutture del fondale, trasmettendo attraverso un ampio spettro di frequenze.

Con la capacità di FCV-800 di pilotare contemporaneamente sia trasduttori TruEcho CHIRP™ che CW, queste ricercate funzionalità possono essere combinate per fornire una migliore risoluzione dei target sullo schermo e rendere ancora più efficace l'attività di pesca. 

 

LA STRUMENTAZIONE ELETTRONICA DI BORDO FURUNO IN ESPOSIZIONE

 

Tra i prodotti esposti troverai: 

f-bridge

Mega Yacht Demo Console Type 2 con 3 Hatteland 55" Self Standing e Captain Chair con comandi e strumenti laterali + FAR Radar + ECDIS + TZ Professional + integrazione e automazione Böning.
F-BRIDGE

TZT XL 22" & tzt 24"

Più potenza e più versatilità, insieme alla possibilità di configurare il display multifunzione in una moltitudine di nuovi modi. 
NAVNET TZT22 e TZT24 (2)

 

 

TZT3 range (9"/12"/16"/19")

Display multifunzione touch screen basati su rete ethernet e can bus NMEA 2000. È possibile inserire in rete fino a 6 display e diversi sensori periferici (radar, ecoscandaglio, GPS, AIS, etc.) per creare un sistema di navigazione personalizzato in base alle specifiche esigenze.
NAVNET TZT3 - ITA

TZ PROFESSIONAL v5

La soluzione software di navigazione marina completa per i professionisti più esigenti.
TZ PROFESSIONAL SOFTWARE NAVIGAZIONE TIMEZERO ITA

 

fcv-600 fcv-800

Possono pilotare un trasduttore CHIRP o CW (onda continua) a doppia frequenza, consentendo di configurare l’ecoscandaglio in base alle esigenze specifiche.
FCV-600 & FCV-800 (1)

GP-1971F

È equipaggiato di serie con un modulo ecoscandaglio TrueEcho CHIRP a singolo canale (40-225 kHz) con potenza300W/600W/1kW.
GP-1971F ITA

 

sfd-1010 sfd-1012

Unità di visualizzazione e controllo versatili e altamente adattabili che consentono molteplici configurazioni per soddisfare un ampio ventaglio di esigenze.
SFD10 e SFD12 ITA (2)

FR-12

Display radar marino costituito da un'unità di visualizzazione verticale che può essere liberamente combinata con tutte le antenne della serie DRS Furuno per garantire ampie personalizzazioni. 
FR10&FR12 ITA (1)

Ti aspettiamo allo Stand 01.141 dal 15 al 17 Novembre!

Render Stand METS 2023

 

Come la bussola satellitare SCX-20/21 migliora la navigazione

Come la bussola satellitare SCX-20/21 migliora la navigazione

Informazioni accurate sulla rotta sono fondamentali per la navigazione elettronica. Le bussole elettroniche e fluxgate funzionano bene ma in genere...

Read More
Il Team di Furuno Italia ti aspetta al Monaco Yacht Show

Il Team di Furuno Italia ti aspetta al Monaco Yacht Show

INFORMAZIONI GENERALI Dal 27 al 30 settembre 2023 | Port Hercule| 10:00 - 18:30

Read More
Qualità senza precedenti nei nuovi monitor FURUNO MU-152HD e MU-192HD

Qualità senza precedenti nei nuovi monitor FURUNO MU-152HD e MU-192HD

Furuno è orgogliosa di presentare due nuovi monitor ad alta definizione, il MU-152HD da 15” e il MU-192HD da 19”, pensati per soddisfare le esigenze...

Read More