Skip to the main content.

1 min read

MAVERICK, lo yacht explorer di Cantiere delle Marche

MAVERICK, lo yacht explorer di Cantiere delle Marche

Un sistema di navigazione pensato per affrontare ogni rotta con affidabilità e precisione

 

Nel contesto dell'esplorazione nautica, tecnologia e affidabilità non sono accessori, ma requisiti fondamentali. MAVERICK, il nuovo explorer yacht  di Cantiere delle Marche, è stato equipaggiato con un sistema pensato per garantire precisione, continuità operativa e sicurezza lungo le rotte internazionali.

 
Navigazione globale, full digital

MAVERICK è dotato di un impianto Nav-Com completamente paperless, conforme agli standard IMO, che consente la navigazione nelle aree A1, A2 e A3. L'intero sistema è già configurato per un futuro upgrade che permetterà di estendere l'autonomia operativa dello yacht anche alle regioni polari. 

 
L'affidabilità Furuno al centro del sistema

Il cuore tecnologico dello yacht è una suite completa di sistemi Furuno. Selezionati per le loro prestazioni elevate e l'affidabilità in ogni condizione, questi strumenti rappresentano una sintesi di innovazione e concretezza, frutto della collaborazione collaudata tra Furuno Italia e Cantiere delle Marche. 

LA DOTAZIONE DI BORDO IN DETTAGLIO

Tra le principali strumentazioni installate: 

Ogni componente è stato scelto per garantire la massima efficienza anche in condizioni estreme. 


 
L'esperienza sul campo

Massimo Bugli,  General Manager di Furuno Italia afferma: 

"Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto di eccellenza. Con MAVERICK abbiamo realizzato un impianto di ultima generazione, pronto ad affrontare rotte globali. Collaborare con CdM è sempre stimolante: competenza e passione si respirano a ogni passo del processo". 

Soddisfatto anche il team tecnico di Cantiere delle Marche, con Vasil Truja che dichiara: 

"Le soluzioni Furuno installate a bordo permettono una navigazione sicura in tutte le aree oceaniche, e saranno aggiornabili per le regioni polari. Il comandante ha già espresso grande apprezzamento per le prestazioni." 


Immagini utilizzate su autorizzazione di Cantiere delle Marche S.r.l.

 

MAVERICK non è solo uno yacht: è una dimostrazione concreta di come la tecnologia Furuno possa accompagnare la nautica d'esplorazione verso nuovi orizzonti, senza compromessi. 

Scopri le soluzioni pensate per yacht, superyacht e megayacht e scegli il meglio per un’esperienza di navigazione avanzata e sicura 👉 https://furuno.it/yacht-superyacht-megayacht

 

Furuno Italia firma il nuovo ponte integrato del DOGE 400 di Ocean King

1 min read

Furuno Italia firma il nuovo ponte integrato del DOGE 400 di Ocean King

Il know-how di Furuno e Böning ancora una volta al servizio di Ocean King per la realizzazione della plancia integrata del DOGE 400 Furuno Italia...

Read More
NavNet TZtouchXL: una nuova esperienza di navigazione

1 min read

NavNet TZtouchXL: una nuova esperienza di navigazione

Con NavNet TZtouchXL il futuro della navigazione diventa presente La tecnologia marittima raggiunge nuovi orizzonti con la rivoluzionaria serie...

Read More
Nuovi livelli di pesca con Furuno FCV-600 e FCV-800 e TZ iBoat

Nuovi livelli di pesca con Furuno FCV-600 e FCV-800 e TZ iBoat

Massima tecnologia Furuno e TIMEZERO ora disponibile su smartphone e tablet iOS Gli ecoscandagli Furuno FCV-600 e FCV-800, già premiati come...

Read More