Skip to the main content.

2 min read

Scopri i nuovi ecoscandagli FCV-600 e FCV-800

Scopri i nuovi ecoscandagli FCV-600 e FCV-800

Furuno lancia sul mercato i due nuovi ecoscandagli FCV-600 e FCV-800

Potenzia la tua esperienza di pesca con TruEcho CHIRPTM e tutte le altre funzionalità Furuno sulle quali potrai fare affidamento. 

I modelli FCV-600 e FCV-800, rispettivamente da 5,7" e  8,4", sono gli ultimi ecoscandagli realizzati da Furuno e incorporano funzionalità completamente nuove realizzate sulla base delle pluripremiate tecnologie Furuno.

Questi ecoscandagli integrano la potenza di TruEcho CHIRPTM con una serie di tecnologie di identificazione rivoluzionarie per distinguere chiaramente i pesci da altre strutture, come il fondale marino o i relitti.  Con  l'ecoscandaglio  FCV-800  è possibile  combinare  le  sonde  TruEcho  CHIRP TM e CW (onda continua) per poter utilizzare le funzioni: TruEcho CHIRP TM,  ACCU-FISHTM e Bottom Discrimination. FCV-600-800-BLOG-COVER-ITA


TruEcho CHIRPTM

 

TRUECHO CHIRPI tradizionali ecoscandagli CW (onda continua) trasmettono un segnale composto da una singola frequenza, mentre i fishfinder CHIRP  un segnale modulato in frequenza lineare, un'onda con una frequenza che aumenta nel tempo.

Gli ecoscandagli da pesca FCV-600 e FCV-800 possono utilizzare un trasduttore a banda larga per trasmettere attraverso uno spettro di frequenze, ottenendo una migliore risoluzione dei target. Con TruEcho CHIRPTM  di Furuno vedrai maggiori dettagli e una separazione dei bersagli senza precedenti. 

 


ACCU-FISHTM

 

ACCU-FISHLa funzione di valutazione delle dimensioni dei pesci ACCU-FISHTM , identifica istantaneamente i singoli pesci. Per valutarne le dimensioni, i ritorni dell'eco vengono analizzati in base alla forza e mostrati sullo schermo in base alle dimensioni (da 10 a 199 cm, a una profondità compresa tra 2 e 100 m). 

 


Bottom Discrimination

 

BDSLa funzione Bottom Discrimination (discriminazione del fondale) consente all'ecoscandaglio di indicare se il fondale è composto principalmente da rocce, ghiaia, sabbia o fango, fornendo informazioni preziose che aiutano a individuare zone ricche di pesca e ad aumentare le catture.

La modalità di visualizzazione grafica standard  mostra la composizione più probabile del fondale tramite grafico o quattro colori, mentre la modalità di visualizzazione probabilità  mostra la composizione più probabile del fondale sotto forma di grafico. 

 


RezBoostTM

REZBOOSTRezBoost™ è una tecnologia innovativa di elaborazione del segnale sviluppata da Furuno, che migliora la risoluzione e la separazione dei target utilizzando i traduttori CW a banda stretta convenzionali. 

Con RezBoost™ puoi aspettarti una risoluzione più elevata, immagini più nitide e miglioramenti nella funzione ACCU-FISHTM .

 


Nuove funzionalità migliorate
Untitled design (3)

 

Gli ecoscandagli FCV-600 e FCV-800 vantano molte altre caratteristiche, fra cui: 

  • Output durezza del fondale: per plotter esterni come TZ Professional e Olex.
  • Espansione colore: espande i colori dell'eco per identificare facilmente i pesci dal fondale marino.
  • Funzione linea bianca: individua i pesci che si trovano vicino al fondale visualizzando il bordo superiore del fondale in bianco per mostrarne chiaramente la struttura. 
  • Guadagno (gain) post-elaborazione: regola l'impostazione del guadagno sulla cronologia dello schermo. 
  • Funzione di allarme configurabile: profondità, eco pesce, velocità, arrivo, ecc. 
  • Velocità di trasmissione rapida: 3.000 PRR (frequenza di ripetizione degli impulsi) al minuto.
  • Colori: tavolozze di colori Sunlight e Giallo.
  • Connettività wireless: consente funzionalità di visualizzazione da remoto. 

 

Scopri il mondo delle tecnologie avanzate Furuno e come si integrano con gli ecoscandagli FCV-600/FCV-800. 

Clicca ora sul link sottostante per esplorare tutte le incredibili funzionalità! 

 
 

 

Nuovi livelli di pesca con Furuno FCV-600 e FCV-800 e TZ iBoat

Nuovi livelli di pesca con Furuno FCV-600 e FCV-800 e TZ iBoat

Massima tecnologia Furuno e TIMEZERO ora disponibile su smartphone e tablet iOS Gli ecoscandagli Furuno FCV-600 e FCV-800, già premiati come...

Read More
Qualità senza precedenti nei nuovi monitor FURUNO MU-152HD e MU-192HD

Qualità senza precedenti nei nuovi monitor FURUNO MU-152HD e MU-192HD

Furuno è orgogliosa di presentare due nuovi monitor ad alta definizione, il MU-152HD da 15” e il MU-192HD da 19”, pensati per soddisfare le esigenze...

Read More
Il Team di Furuno Italia ti aspetta al Salone Nautico di Genova

Il Team di Furuno Italia ti aspetta al Salone Nautico di Genova

INFORMAZIONI GENERALI Dal 21 al 26 settembre 2023 | P.le John Fitzgerald Kennedy | 10:00 - 18:30 www.salonenautico.com Il Salone Nautico di Genova è...

Read More