Captain Martin Hertau©Sarah-Fretwell_FondationTaraOceanPerché avete scelto Furuno ? 

La testimonianza del capitano dell'imbarcazione Tara, Martin HERTAU, a proposito della nuova spedizione della nave da ricerca oceanografica: la Missione Microbioma. 

Per la strumentazione elettronica a bordo di Tara abbiamo scelto Furuno perché avevamo bisogno di precisione ed affidabilità durante la navigazione dato che navighiamo sempre e dappertutto. 

Navighiamo, infatti, 24h al giorno, 7 giorni su 7 in diversi posti del mondo: Artide, Antartide, Polinesia, Patagonia (dove ci troviamo attualmente). Abbiamo bisogno degli strumenti Furuno anche per ciò che facciamo a bordo: preleviamo campioni d’acqua per sottoporli ad analisi biologiche. Usiamo, perciò, le informazioni fornite dai sensori Furuno per navigare, ma anche per prelevare campioni biologici.

L’ecoscandaglio, la bussola satellitare e i radar Furuno ci permettono sia di prelevare campioni accurati e di qualità, sia di navigare in sicurezza in qualsiasi momento e con qualsiasi condizione metereologica. Ciò consente di soddisfare le nostre esigenze scientifiche e di perseguire gli obiettivi della spedizione che consistono nel prelevare campioni biologici di qualità da analizzare successivamente nei laboratori di tutta Europa.

Tara_2003©Maxime-Horlaville_polaRYSE_Fondation-Tara-Océan Tara-Lorient_A-bord_12-11-2020©Marin Le Roux_polaRYSE_Fondation Tara Ocean
Crew_for_Tavalu_to_Kiribati passage©Sarah_Fretwell_Fondation_Tara_Ocean Protistes mix2_libre de droits pour utilisation non commerciale ©Christian-Sardet_Noé-Sardet_Chroniques du plancton_Fondation Tara Océan

 

Progetto TARA_Intervista a Martin Hertau

 

MERCATO: Nave da ricerca | Nave per esplorazione oceanografica

UTENTE: Equipaggio della goletta Tara

PRODOTTI

  • Display Multifunzione NavNet TZT3 da 16"
  • Radar Doppler senza magnetron DRS4D-NXT
  • Ecoscandaglio GPS GP-1871F
  • Sistema AIS FA-70
  • Bussola satellitare SC-70
  • Ricevitore GPS nautico GP-33
  • Software di navigazione TIMEZERO TZ Professional
  • AIS RescueME MOB1 
  • Ecoscandaglio Furuno di vecchia generazione
  • Radar Furuno di vecchia generazione

FONDAZIONE TARA OCEAN 

La Fondazione Tara Océan è la prima fondazione dedicata all'oceano di pubblica utilità riconosciuta in Francia. Sta sviluppando studi scientifici oceanografici di alto livello in collaborazione con laboratori internazionali d'eccellenza per esplorare, studiare e comprendere in che modo il cambiamento climatico impatta sulle correnti oceaniche e sullo stato di salute del microbioma. 

Le sue due missioni chiave: esplorare e condividere. Per rendere l'oceano una responsabilità condivisa e preservarlo, la fondazione Tara Océan attua campagne di sensibilizzazione ed educa le giovani generazioni a proteggere questo ecosistema vitale. 


Scarica le nostre guide FURUNO ACADEMY