Approda a Cetara “Giovanna P” della famiglia Pappalardo, il catamarano da pesca più veloce d'Italia varato a Viareggio lo scorso 8 Luglio.

 

L'innovativo scafo catamarano da 31 mt, completamente in allumino, dispone della tecnologia Furuno più avanzata che garantisce una pesca ecosostenibile.

La migliore tecnologia Furuno al servizio del catamarano da pesca più veloce d'Italia

Precisione, innovazione e sostenibilità: queste le tre principali caratteristiche possedute dall'imbarcazione professionale tonniera più veloce del Mediterraneo. Questi tre requisiti sono riscontrabili sia nella struttura, totalmente realizzata in alluminio, sia nell'elettronica di bordo, interamente targata Furuno.

Lo storico rivenditore di Furuno Italia, SAP.SA di Torre del Greco (NA), ha consegnato ed installato sul Giovanna P. un impianto di navigazione completo che include due radar della serie FAR (FAR-1528BB e FAR-1513BB),  un ecoscandaglio Black Box FCV-1900B  ed un sistema cartografico MaxSea TimeZero Professional
I dati di geolocalizzazione sono forniti da un ricevitore GPS Wheelmark GP-170, mentre i dati sulla velocità e direzione della corrente sono forniti da un Current Indicator CI-68.
A bordo sono presenti, inoltre, un Sonar FSV-35 un Black Box Scanning Sonar CSH-5L ad alta potenza che, grazie alle funzioni avanzate e alla trasmissione continua e contemporanea a 360°, è in grado di rilevare rapidamente banchi di pesce anche a grandi distanze.

Le comunicazioni sono garantite dal VHF DSC FM-8900S  e dal radiotelefono MF/HF FS-1575  che, in combinazione al ricevitore Navtex NX-700B, completano la stazione radio GMDSS Area 2 interamente Furuno.

A bordo sono, inoltre, presenti antenne TV-SAT INTELLIAN I6P  per offrire intrattenimento ad armatore ed equipaggio nei momenti di relax. 

Giovanna P.

 

 

 

MERCATO: Pesca professionale

UTENTE: Armatore Salvatore Pappalardo

PRODOTTI

 


SALVATORE PAPPALARDO IN DUE PAROLE

Salvatore Pappalardo è un armatore originario di Cetara la cui famiglia è specializzata da generazioni nella pesca al tonno ed alle alici.
"Lungimiranza e passione" sono i segreti che contraddistinguono il lavoro della famiglia Pappalardo e che l'hanno resa protagonista dell’industria moderna della pesca italiana.


Scarica le nostre guide FURUNO ACADEMY