Furuno Italia ha realizzato l'impianto di navigazione e comunicazione dell' Explorer Yacht Crowbridge, uno yacht di 42 mt. costruito da Cantiere delle Marche. 

Questo yacht ha tutte le qualità di un Explorer di alta gamma: è stato progettato per navigare in tutte le condizioni meteo-marine ed è stato dotato di apparecchiature elettroniche Furuno avanzate, con sistemi sofisticatissimi e interconnessi tra loro.

Furuno Italia: partner di Cantiere delle Marche per il progetto Crowbridge

La sicurezza e la semplicità di navigazione e comunicazione, elementi alla base della mission di Furuno, sono state tenute in grande considerazione nella fase progettuale dell'Explorer Yacht Crowbridge.
Proprio per questo motivo, Cantiere delle Marche si è affidata a Furuno Italia per la fornitura della strumentazione a bordo di questo splendido yacht da 42 mt. 

Furuno Italia ha consegnato ed installato sull'Explorer Yacht Crowbridge un impianto di navigazione completo che include radar ARPA serie FAR S-Band, display multifunzione NavNet TZT2BB con antenna radar di back up Solid State DRS4D-NXT, un ecoscandaglio di navigazione FE-800 ed un Doppler Speed Log DS-80. A bordo è, anche, presente un ecoscandaglio di rete modello  BBDS1  con relativo traduttore.
I dati di geolocalizzazione sono forniti da un ricevitore GPS Wheelmark GP-170  e da un GPS di back up GP-33, mentre il dato di heading è fornito a tutti gli impianti da un gyrocompass e da una bussola satellitare Wheelmark SC-70.

Anche i sistemi di sicurezza sono stati forniti da Furuno Italia e comprendono un AIS Trasponder FA-170 Class A, un BNWAS BR-500, SART radar transponder e  VHF portatili GMDSS Ocean Signal. 
A bordo sono, inoltre, presenti anche Remote Display Furuno RD-33 che consentono di visualizzare i dati in uscita dai vari apparati presenti sulla nave. 
Per garantire una navigazione sicura anche di notte, Furuno, in qualità di rivenditore esclusivo, ha provveduto alla fornitura del sistema optronico FLIR.

Le comunicazioni sono garantite dalla stazione radio GMDSS Furuno che include VHF DSC FM-8900S  Classe A, VHF DSC Classe D FM-4800, ricevitore Navtex NX-700B, radiotelefono MF/HF FS-1575, sistema Inmarsat STD C FELCOM-18

 

Sistema Furuno

 

MERCATO: Yachting

UTENTE: Cantiere delle Marche

PRODOTTI

 


CANTIERE DELLE MARCHE IN DUE PAROLE

Cantiere delle Marche è uno dei principali cantieri nautici al mondo per la realizzazione di Explorer Vessel in acciaio e alluminio. La qualità delle imbarcazioni realizzate è garantita dalla partnership con un network consolidato e fidelizzato di aziende specializzate ed affermate nel proprio settore, tra cui Furuno Italia leader nel campo dell'elettronica di navigazione.


Scarica le nostre guide FURUNO ACADEMY